Pagamento sanzioni - Polizia Municipale della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
Condividi
 
 
 
Sei in: Home  - Servizi al Citt...  - Pagamento sanzioni  

Pagamento sanzioni

 

Il pagamento online di una sanzione potrà essere effettuato con carta di credito a partire dal giorno seguente la violazione o la notifica dell'atto (verbale/preavviso), pertanto qualora non sia visibile, vi consigliamo di riprovare il giorno successivo.

 

Per visualizzare la sanzione, e quindi procedere al pagamento, è obbligatorio indicare il numero dell'atto  (verbale/preavviso), la targa del veicolo e la data di notifica .

 

autoimbustante

 

Si precisa che non è consentito il pagamento della sanzione tramite il sistema online nel caso sia prevista la decurtazione di punti sulla patente . In questo caso occorre attendere la notifica del verbale o presentarsi al Comando per dichiarare i dati del conducente.

 

Al pagamento tramite servizio online si applica una commissione del 2,5%

 

 

Per informazioni:  UFFICIO SANZIONI  Largo Gramigna, 1  - 48022 - LUGO (RA) Tel. 0545.38496 - Fax. 0545.38269 - Mail:  ufficiosanzioni@unione.labassaromagna.it

 

La riduzione del 30% delle sanzioni amministrative

Se il pagamento viene effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo la violazione o la notifica l'importo è scontato del 30%.

 

Nel caso il pagamento sia effettuato oltre il termine di 5 giorni, o in misura inferiore a quella prevista, la somma versata è trattenuta come acconto e sarà successivamente addebitato l'importo residuo (più le spese di notifica).

 

Si precisa che la riduzione del 30% non si applica:

- quando per la violazione è prevista la sanzione accessoria della confisca; 

- quando la violazione prevede la sospensione della patente;

- quando la violazione costituisce reato;

- quando non è consentito il pagamento in misura ridotta.