Il numero per le emergenze - Polizia Municipale della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
Condividi
 
 
 
Sei in: Home  - Chi siamo  - Il numero per le emergenze  

Il numero per le emergenze

 

Perchè un numero per le emergenze?
centrale-operativa-pm

Per rendere agevole il contatto con il cittadino che ha la necessità urgente dell'intervento della Polizia Municipale

Chi risponde, quando e con quali modalità?

Risponde l'operatore della centrale operativa che è attiva tutti i giorni dalle 7:00 alle 01:00. A seconda della richiesta invia la pattuglia più idonea e se necessario richiede l'intervento dei soccorsi, di altre forze di polizia, di enti pubblici e servizi comunali.

La centrale operativa svolge la funzione di coordinamento e supporto del personale esterno.

Com'è organizzata la centrale operativa?

L'operatore di centrale dispone di software per la gestione degli interventi e attraverso gli apparati radio della rete regionale Tetra, comunica con gli operatori e le pattuglie impiegate sul territorio dell'Unione, potendone verificare anche la posizione su una mappa digitale. La centrale operativa dispone inoltre dell'accesso alle banche dati per le attività di supporto nei controlli esterni.

numero-verde

numero verde pm new