Autorizzazione transito e sosta in ZTL/Area pedonale - Polizia Municipale della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
Condividi
 
 
 
Sei in: Home  - Servizi al Citt...  - Autorizzazione transito e sosta in ZTL/Area pedonale  

Autorizzazione transito e sosta in ZTL/Area pedonale

 

 

DESCRIZIONE

Si tratta delle autorizzazioni per la circolazione e la sosta in Zone a Traffico Limitato, Aree Pedonali o altre zone  ove vigono particolari obblighi, divieti o limitazioni. Vengono rilasciate ai seguenti soggetti:

  1. coloro che risiedono in ZTL o Aree Pedonali  “R” (tesserino bianco) ;
  2. coloro che abbiano necessità di effettuare operazioni di carico/scarico merci  nei Comuni ove sono state individuate ZTL, Aree Pedonali o strade interdette alla circolazione di veicoli con peso superiore a 3,5t  “A/TM” (tesserino grigio) ;
  3. coloro che abbiano necessità di effettuare operazioni di carico/scarico merci  nei Comuni ove sono state individuate ZTL, Aree Pedonali o strade interdette alla circolazione di veicoli con peso inferiore o pari a 3,5t  “TM”  (tesserino verde) ;
  4. coloro che abbiano necessità di accedere e sostare nei Comuni ove sono state individuate ZTL, Aree Pedonali per svolgere servizi di pubblica utilità  “S” (tesserino rosso) ;
  5. coloro che dimostrino una accertata necessità di transitare o sostare  in zone ove sono vigenti obblighi, divieti o limitazioni “V” (tesserino giallo) .

 

Il tesserino deve essere esposto all'interno del veicolo sul parabrezza anteriore in modo chiaramente visibile.

 

 

REQUISITI

Essere residenti o essere in possesso di documentazione comprovante le necessità  di cui ai precedenti punti.

 

 

MODALITÀ PER RILASCIO E DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE

La richiesta riguarda solo il Comune di Lugo, pertanto va presentata all'Ufficio Anagrafe utilizzando il MODULO allegato   compilato in ogni sua parte e corredato degli allegati nel medesimo indicati.

In caso di cambio del veicolo , l'interessato deve presentare una nuova domanda corredata dagli allegati indicati nell'apposito modulo.

Per il rilascio di duplicato nei casi di smarrimento, furto o deterioramento  l'interessato deve presentare una nuova domanda corredata oltre che degli allegati indicati nel modulo, da denuncia di furto/smarrimento e per il deterioramento riconsegnare vecchio tesserino.

 

 

SPESE PER IL RILASCIO

N. 2 marche da bollo da €. 16,00 (solo se richieste, vedasi modulo)

 

 

TEMPO MEDIO PER IL RILASCIO

7 giorni lavorativi

 

 

DOVE RIVOLGERSI

 

Lugo:   Ufficio Anagrafe

 

Polizia Municipale della Bassa Romagna  – Servizio Segreteria Amministrativa - Tel. 0545.38470

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Artt. 6 e 7 D.L.gs. 285/92 “Nuovo Codice della Strada”

 
Modulo domanda (48kB - PDF)