Vieni a conoscere la TUA Polizia Locale - Polizia Municipale della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
Condividi
 
 
 
Sei in: Home  - News  - Vieni a conoscere la TUA Polizia Locale  

Vieni a conoscere la TUA Polizia Locale

 

È in corso l'organizzazione del primo Open day della Polizia municipale della Bassa Romagna  che si terrà il prossimo 2 maggio per tutta la giornata in Piazza Garibaldi a Lugo  e proporrà un programma ricco e articolato per grandi e piccoli. Durante la giornata, infatti, sarà possibile conoscere le attività degli agenti, avere informazioni e vedere da vicino i mezzi e le attrezzature,   alcune delle quali si potranno anche “provare”.

Open-day-2015

Sarà possibile assistere a dimostrazioni su strada e simulazioni di interventi in emergenza  , nonché testare la propria abilità alla guida e le proprie conoscenze in materia di sicurezza stradale. Per l'occasione sarà presente l'Associazione Area Safe  (Sicurezza Applicata alla Formazione in Emergenza) che si occupa incoraggiare, promuovere, perfezionare, divulgare, sviluppare e favorire la formazione di una cultura della sicurezza operativa nello svolgimento delle attività istituzionali delle Forze di Polizia, delle Forze Armate, dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile, del Soccorso Tecnico e Sanitario, della Vigilanza Privata, che prevedano la conduzione di veicoli a motore.

L'Associazione, composta perlopiù da persone appartenenti alle Forze di Polizia di Stato e Locale, ha inoltre lo scopo di promuovere e contribuire alla diffusione di una cultura della sicurezza stradale  nella conduzione dei veicoli a motore.

Non mancheranno le attività per i più piccoli  e il tutto sarà accompagnato dalla presenza di molteplici realtà associative del territorio che hanno deciso di aderire e collaborare alla realizzazione della giornata. Oltre a molte plici punti espositivi, infatti, la Pro Loco di Lugo allestirà anche un punto di ristoro  e tutta la giornata sarà allietata dall'animazione musicale dei giovani dj di Radio Sonora  .

Tutte le attività si svolgeranno in Piazza Garibaldi, che per l'occasione sarà transennata, ma sarà comunque garantito il transito nelle vie adiacenti, ad esclusione del passaggio tra il parcheggio e la Rocca estense.

Ecco il programma della giornata:

10:00 Apertura stand espositivi

10:30 Test Drive con Area Safe

11:30 Inaugurazione ufficiale

12:00 Apertura punto di ristoro a cura della Pro Loco di Lugo

15:00 Prova di abilità delle Forze dell'Ordine

17:00 Simulazione di intervento su incidente stradale

19:00 Chiusura della manifestazione

Vi aspettiamo !!

 

 

Scarica il volantino .