Sabato 7 maggio 2016 il 2° Open Day della Polizia Municipale della Bassa Romagna - Polizia Municipale della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
Condividi
 
 
 
Sei in: Home  - News  - Sabato 7 maggio 2016 il 2° Open Day della Polizia Municipale della Bassa Romagna  

Sabato 7 maggio 2016 il 2° Open Day della Polizia Municipale della Bassa Romagna

 
Open-day-PM-2016

Open day PM 2016

La Polizia Municipale della Bassa Romagna vi aspetta sabato 7 maggio in piazza Mazzini a Massa Lombarda per il 2° Open Day.

A partire dalle 10:30 l'inaugurazione con l'apertura degli stand e per tutta la giornata potrete partecipare a incontri organizzati con la preziosa collaborazione di ACI Ravenna sulla sicurezza dei bambini in auto e sull'uso del ciclomotore, per i più piccoli inoltre è prevista la partecipazione ad una gimkana in bicicletta organizzata in collaborazione con l'Associazione ciclistica massese. Nel pomeriggio anche un interessante incontro dedicato alla sicurezza urbana.

Sarà possibile provare il simulatore di guida dei ciclomotori e quello di ribaltamento con autovettura in caso di incidente per gli adulti, mentre alle 17:00 gli operatori della Polizia Municipale interverranno su un incidente stradale (simulato) spiegando le varie fasi della messa in sicurezza e del rilievo.

Non mancherà l'esposizione dei mezzi (autovetture, moto, mezzo attrezzato per l'infortunistica stradale, bici) e delle strumentazioni tecnologiche con distribuzione di  materiale informativo e gadget.

Presente anche uno stand della Protezione Civile della Bassa Romagna con un proprio mezzo attrezzato e la Polizia di Stato.

Il ristorante pizzeria "Ellepi" di piazza Mazzini proporrà un menu convenzionato ai partecipanti.

 

 

 

PROGRAMMA IN DETTAGLIO

  • Apertura Manifestazione e saluto Autorità - ore 10:30
  • “In strada sicuri” - ore 11:00 e 16:00
  • Incontro informativo con Aci Ravenna e PM Bassa Romagna sul trasporto in sicurezza dei bambini sui veicoli 
  • “Ciclomotore sicuro” - ore 14:00
  • Incontro informativo e prove pratiche con l’uso del simulatore
  • “Esperienze a confronto” - ore 15:00
  • Incontro con la PM e il Coordinatore di un gruppo di Controllo di Vicinato dell’Unione dei Comuni delle Terre d’Argine 
  • Simulazione di intervento su incidente stradale - ore 17:00
 
Il volantino dell'evento:
Open Day2016 (1.133kB - PDF)

Volantino con il programma della giornata