Sabato 5 maggio 2018 il 4° Open Day della Polizia Locale della Bassa Romagna - Polizia Municipale della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
Condividi
 
 
 
Sei in: Home  - News  - Sabato 5 maggio 2018 il 4° Open Day della Polizia Locale della Bassa Romagna  

Sabato 5 maggio 2018 il 4° Open Day della Polizia Locale della Bassa Romagna

 
Conferenza stampa Open Day 2018

Sabato 5 maggio la piazza Corelli a Fusignano ospita, a partire dalle 8.30, la quarta edizione dell'Open Day della Polizia Locale della Bassa Romagna. L'iniziativa sarà l'occasione per conoscere le attività che vengono quotidianamente effettuate dalla Polizia Locale. In particolare, quest’anno è in programma un incontro sulla sicurezza stradale .

 

La giornata è stata presentata in conferenza stampa nella Rocca di Lugo giovedì 26 aprile. Sono intervenuti per l’occasione: Mauro Venturi, sindaco referente per la Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna; Nicola Pasi, sindaco di Fusignano; Valentina Modena, assessora alla Mobilità del Comune di Fusignano; Paola Neri, comandante della Polizia Municipale della Bassa Romagna.

 

“L’open day è un’importante occasione per apprendere e apprezzare le tante attività della Pm della Bassa Romagna - ha sottolineato Mauro Venturi  -. Mantenere uno stretto contatto con la cittadinanza è una buona abitudine, non solo in occasione degli incontri dedicati alla sicurezza, ma anche in iniziative che spaziano a trecentosessanta gradi sulle attività svolte. Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli addetti della Pm per il loro grande impegno quotidiano a favore della collettività”.

 

“Sono orgoglioso di ospitare a Fusignano il nuovo open day della Pm - ha dichiarato Nicola Pasi  -. Il tema quest’anno è uno dei più classici: l’educazione stradale, a partire dai ragazzi passando dai neo patentati e fino alle persone che da tempo hanno la patente di guida”.

 

manifestoopenday2018

Manifesto Open Day 2018

“Le classi prime elementari e la prima media saranno coinvolte nei percorsi organizzati, per esempio con la bici

guidaredagrandi

Guidare da Grandi 2018

 - ha aggiunto Valentina Modena  -. Ringrazio Auser e la Società ciclistica fusignanese per aver collaborato all’organizzazione della giornata mettendo a disposizione le proprie competenze e i propri mezzi”.

 

La comandante Paola Neri  ha infine fatto il punto sugli open day, rimarcando come per ogni edizione sia stato scelto un tema diverso (lo scorso anno era la tutela dell’ambiente): “L’open day della Pm, al suo quarto esperimento, ha conosciuto ogni anno un’affluenza di pubblico sempre maggiore, segno dell’importanza di un’iniziativa sempre più conosciuta e apprezzata; immancabile la presenza dei bambini, poiché è attraverso la loro educazione che si ottengono i migliori risultati, specialmente nel lungo periodo”.

“Il nostro impegno - spiega la comandante - è quello di essere sempre più presenti e attivi e questo si traduce in numeri in crescita anche per quanto riguarda il personale, le dotazioni e i servizi erogati come per esempio le ore di controllo del territorio”.

 

Venendo al programma  di sabato, alle 8.30 è prevista l’apertura degli stand espositivi della Polizia Locale della Bassa Romagna, della Protezione civile, della Polizia di Stato e della Polizia Municipale di Ravenna, oltre all’inizio del percorso ciclistico per bambini. Dopo la presentazione dell’iniziativa e il saluto delle autorità, in programma alle 9.30, è previsto alle 10.30 l’incontro dal titolo “Guidare… da grandi consapevolmente”, dedicato all’aggiornamento sulla sicurezza stradale con possibilità di effettuare prove su strada con istruttore di scuola guida.

 

 

Volantino Open Day 2018  - CLICCA QUI

Volantino "Guidare...da Grandi" - CLICCA QUI