Giro d'Italia in Bassa Romagna - Polizia Municipale della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
Condividi
 
 
 
Sei in: Home  - News  - Giro d'Italia in Bassa Romagna  

Giro d'Italia in Bassa Romagna

 

 

giro

Venerdì 16 ottobre 2020 il Giro d'Italia transiterà in #BassaRomagna attraversando i comuni di Bagnacavallo  (frazione Glorie ) , Alfonsine  , Lugo  (frazione Voltana ),  Conselice  (frazione Lavezzola ) percorrendo la S.S. nr. 16 "Reale-Adriatica" con direzione Ravenna-Ferrara che verrà chiusa al traffico dalle ore 10:00 fino a fine gara (13:10 circa). 

Attenzione !! In questo arco di tempo non sarà possibile percorrere la suddetta strada al fine di evitare qualsiasi criticità che potrebbe creare disagi alla regolarità della competizione.

 Verranno creati dei varchi di attraversamento ad Alfonsine:

- Rotatoria all'intersezione fra SS16 Variante, SP28 "Rossetta", SP8 "Naviglio"; 

- Intersezione Corso Garibaldi e SP105 "Destra Senio"; Rotatoria SP15/Via Raspona e via Mazzini;

- Intersezione Corso Matteotti e viale Della Stazione; 

- Intersezione SP18 "Stroppata" e via Passetto. 

I varchi verranno chiusi poco prima del passaggio della gara.

In considerazione delle pesanti modifiche alla viabilità, consigliamo di programmare per tempo ed eventualmente anticipare i vostri spostamenti per incorrere in meno disagi possibili.

Precisiamo che la SS16 verrà chiusa al traffico anche nei territori comunali di Ravenna ed Argenta.

 Per la circolazione dei mezzi pesanti verranno istituite deviazioni in modo da raggiungere le località e le aree industriali nei pressi del percorso.

Il gruppo di gara dovrebbe transitare dalle ore 12:30 alle 13:00 circa lungo tutto il percorso del territorio della Bassa Romagna.

Ulteriori precisazioni potranno essere comunicate attraverso comunicati stampa, i siti istituzionali e le pagine social.