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- Contrassegno di parcheggio per disabili

 

DESCRIZIONE

Contrassegno-disabili

Il contrassegno di parcheggio per disabili viene rilasciato a coloro che, sulla base di certificazione medica, risultano avere una effettiva capacità di deambulazion e  impedita o sensibilmente ridotta . Il nuovo contrassegno, di formato europeo, viene rilasciato per la circolazione e la sosta dei veicoli a servizio delle persone invalide.

 

VALIDITA'

Il contrassegno può essere permanente o a tempo determinato . Se l'invalidità è permanente il contrassegno ha una durata di 5 anni. Se l'invalidità è temporanea viene rilasciato a tempo determinato, per il tempo indicato dal certificato medico.

 

MODALITÀ PER RILASCIO – RINNOVO E DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE

Il richiedente deve presentarsi personalmente o tramite persona delegata al proprio Comune di residenza con la modulistica compilata e la certificazione sanitaria attestante l'effettiva capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta.

 

Documentazione da presentare/consegnare:

  1. rilascio contrassegno permanente (primo rilascio) : certificazione sanitaria rilasciata da AUSL Ravenna - Servizio Igiene Pubblica attestante l'effettiva capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta; n. 2 foto tessera formato cm 3,5 X 4,0; fotocopia di un documento di identità. – MODULO 1
  2. rinnovo contrassegno permanente : certificazione del medico curante che attesti la continuazione dell'effettiva capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta; n. 2 foto tessera formato cm 3,5 X 4,0; fotocopia di un documento di identità. – MODULO 1
  3. rilascio contrassegno a tempo determinato (primo rilascio) : certificazione sanitaria rilasciata da AUSL Ravenna - Servizio Igiene Pubblica attestante l'effettiva capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta; n. 2 foto tessera formato cm 3,5 X 4,0; fotocopia di un documento di identità. – MODULO 2
  4. rinnovo contrassegno a tempo determinato : certificazione sanitaria rilasciata da AUSL Ravenna - Servizio Igiene Pubblica attestante l'effettiva capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta; n. 2 foto tessera formato cm 3,5 X 4,0; fotocopia di un documento di identità. – MODULO 2
  5. rilascio di duplicato per smarrimento, furto o deterioramento : – copia della denuncia di smarrimento o furto e in caso di deterioramento il vecchio contrassegno; n. 2 foto tessera formato cm 3,5 X 4,0; fotocopia di un documento di identità. - MODULO 3

 

SPESE PER IL RILASCIO

Non previste

 

TEMPO MEDIO PER IL RILASCIO

7 giorni lavorativi

 

DOVE RIVOLGERSI

Alfonsine:   Ufficio relazioni con il pubblico (URP)

Bagnacavallo:   Ufficio relazioni con il pubblico (URP)

Bagnara di Romagna:   Ufficio relazioni con il pubblico (URP)

Conselice:   Ufficio relazioni con il pubblico (URP)

Cotignola:   Ufficio relazioni con il pubblico (URP)

Fusignano:   Ufficio relazioni con il pubblico (URP)

Lugo:  Ufficio SostareALugo  presso il Pavaglione - Piazza Mazzini 4 – LUGO -  www.sostarealugo.it  - e-mail:  info@sostarealugo.it

Massa Lombarda:   Ufficio relazioni con il pubblico (URP)

Sant'Agata sul Santerno:   Ufficio relazioni con il pubblico (URP)

 

Polizia Locale della Bassa Romagna  – Servizio Segreteria Amministrativa - Tel. 0545.299470

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Art.188 D.L.gs. 285/92 “Nuovo Codice della Strada” e Art.381 D.P.R. 495/92 “Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada” - D.P.R. 151/2012

 

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