Trasporto corretto dei bambini in auto: al via una campagna promossa dall'Unione - Polizia Municipale della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
Condividi
 
 
 
Sei in: Home  - News  - Trasporto corretto dei bambini in auto: al via una campagna promossa dall'Unione  

Trasporto corretto dei bambini in auto: al via una campagna promossa dall'Unione

 
Sicurezza-bambini-in-auro

La Polizia municipale della Bassa Romagna ha lanciato una campagna di sensibilizzazione per il corretto trasporto dei bambini sui veicoli. La prima fase della campagna prevede la distribuzione di un opuscolo informativo in tutte le scuole materne e negli asili nido dell'Unione, sia pubblici, sia privati. L’opuscolo fornisce informazioni e indica le regole da seguire per viaggiare in sicurezza quando si trasportano i bambini.

Nell'ambito della campagna informativa, lunedì 18 aprile alle 9.45 si terrà un incontro presso la scuola materna “Centro per l'infanzia Buscaroli - scuola materna Peuris Sacrum”, a Massa Lombarda, che coinvolgerà circa 50 bambini. L’incontro è finalizzato a diffondere la cultura della sicurezza a partire dai più piccoli, nella prospettiva di coinvolgere successivamente i genitori in occasione del secondo Open Day della Pm, che quest'anno si svolgerà a Massa Lombarda.
Nel corso dell'Open Day , previsto per il 7 maggio , la cittadinanza potrà partecipare a due incontri formativi, uno al mattino e uno al pomeriggio, sul tema del trasporto dei bambini sui veicoli.

A conclusione della campagna informativa la PM predisporrà controlli specifici sul territorio e in prossimità delle scuole, sul corretto utilizzo dei sistemi di ritenuta per i bambini, con attività sanzionatoria in caso di violazione delle norme.

 

Il Volantino "Bambini sicuri in auto "