Tentano di rubare in una abitazione. Un agente fuori servizio li vede e avverte i colleghi - Polizia Municipale della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
Condividi
 
 
 
Sei in: Home  - News  - Tentano di rubare in una abitazione. Un agente fuori servizio li vede e avverte i colleghi  

Tentano di rubare in una abitazione. Un agente fuori servizio li vede e avverte i colleghi

 
retro giaccone pm

Alfonsine. Nella tarda mattinata di venerdì 18 dicembre 2015, un agente in borghese e fuori servizio della Polizia Municipale di Cervia  ha scorto tre giovani che stavano saltando la cancellata di un'abitazione nel centro abitato. Immediatamente ha fatto scattare l'allarme avvertendo i colleghi  della Polizia Municipale della Bassa Romagna. Sul posto è intervenuta immediatamente una pattuglia dell'Unione, supportata poi da altre giunte di rinforzo, la tempestività dell'intervento e le indicazioni di un cittadino che aveva assistito alla scena ha permesso di individuare le tre persone di cui uno è sfuggito.  Non c'è stata collutazione e non hanno opposto resistenza i ragazzi,  giovanissimi di origine senegalese. Dopo le formalità di rito sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza del Comando PM a Lugo e della Compagnia Carabinieri di Lugo.

Fiat Bravo PM

Sabato 19 dicembre i due giovani sono stati processati per direttissima in tribunale a Ravenna e condannati a 4 e 6 mesi e multa di 120€, pene sospese.

Ancora una volta si evidenzia l'importanza di segnalare qualsiasi fatto anormale con la massima tempestività, al fine di intervenire efficacemente. Un ringraziamento particolare all'agente fuori servizio, al cittadino e al personale intervenuto e che ha tratto in arresto i due ragazzi. Indagini sono in corso per rintracciare il terzo fuggitivo.

Si ricordano i numeri di emergenza cui fare riferimento: 112 (Carabinieri) 800.07.25.25 (Polizia Municipale della Bassa Romagna) 113 (Polizia di Stato).