Proseguono i controlli della Polizia Municipale per garantire sicurezza e rispetto delle norme - Polizia Municipale della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
Condividi
 
 
 
Sei in: Home  - News  - Proseguono i controlli della Polizia Municipale per garantire sicurezza e rispetto delle norme  

Proseguono i controlli della Polizia Municipale per garantire sicurezza e rispetto delle norme

 
pm-controlli

16.10.2017 - Intenso lavoro per la Polizia locale della Bassa Romagna che negli ultimi 15 giorni è stata impegnata in un capillare controllo del territorio per garantire la sicurezza urbana e stradale. 

Ad Alfonsine  le pattuglie del locale presidio hanno operato controlli sugli autocarri non autorizzati aventi massa superiore alle 3,5 tonnellate in transito sulla via Reale e la via Raspona: dieci di essi sono stati sanzionati per aver violato il relativo divieto. Nell’ambito dei controlli, otto autovetture sono state sottoposte a sequestro per mancanza di assicurazione e ai conducenti è stato elevato un verbale di 841 euro.

sequestro-cartello

In un'area ecologica sono stati effettuati controlli ambientali che hanno portato all’individuazione del responsabile di un abbandono sul suolo pubblico di rifiuti edili; il trasgressore è stato sanzionato per un importo di duecento euro.

A Fusignano , nella serata del 28 settembre la pattuglia infortunistica della Pm è stata allertata per un incidente stradale in cui una Bmw, condotta da un cittadino marocchino 35 enne, aveva urtato una cancellata a lato della via Santa Barbara. Gli agenti giunti sul posto hanno accertato che il conducente era sprovvisto di patente di guida e al contempo si rifiutava di sottoporsi agli accertamenti alcolemici: ne è scaturita di conseguenza la denuncia all'autorità giudiziaria.

Ad Alfonsine  e Lugo due persone sono state fermate alla guida di un veicolo senza aver conseguito la relativa patente di guida; in particolare a Lugo, un cittadino senegalese alla guida di una Citroen Ax, ha affermato di essere titolare di una patente francese, affermazione che, a seguito della richiesta inoltrata al posto di Polizia di frontiera francese, si è rivelata priva di fondamento. Per entrambi i conducenti è stata elevata una sanzione amministrativa di cinquemila euro e il veicolo è stato sottoposto a fermo per tre mesi.

 

rifiuti