Due agenti della PL della Bassa Romagna nella squadra vincitrice del campionati italiano di calcetto delle polizie locali d'Italia
La Polizia locale della Bassa Romagna ha partecipato con due suoi agenti al 27esimo campionato nazionale di calcetto di tutte le polizie locali d’Italia - Aspli, aggiudicandosi il titolo.
Come di consueto, una selezione di agenti ha rappresentato il corpo bassoromagnolo all'interno della squadra della Polizia Locale di Torino. Il campionato agonistico di quest'anno, ospitato a Marina di Pisticci in Basilicata, ha visto sfidarsi dal 9 al 15 giugno quasi 300 agenti e ufficiali di polizia locale, suddivisi in 16 squadre provenienti da tutta Italia.
La squadra piemontese, che ha schierato tra le loro fila anche degli atleti della PL Bassa Romagna, Marco Gentili e Alberto Moni, è riuscita a guadagnarsi il titolo, sconfiggendo ai rigori la formazione del Palermo in finale.
Inoltre, Gentili è stato anche premiato come miglior giocatore del torneo.
«A nome dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, desidero esprimere le più vive congratulazioni ai nostri operatori di Polizia locale - ha dichiarato il sindaco con delega alla Polizia locale per l'Ucbr Mattia Galli - che hanno saputo distiguersi in una competizione sportiva nazionale. Un momento ludico che tuttavia contribuisce a creare ponti e legami, e quindi utili scambi di esperienza, tra differenti corpi di polizia locale provenienti da realtà distanti e differenti».