La PM identifica un veicolo responsabile di un incidente che si era allontanato dal luogo del sinistro - Polizia Municipale della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
Condividi
 
 
 
Sei in: Home  - News  - La PM identifica un veicolo responsabile di un incidente che si era allontanato dal luogo del sinistro  

La PM identifica un veicolo responsabile di un incidente che si era allontanato dal luogo del sinistro

 
Rilievo-incidente-notturno

05 febbraio 2016. “Ringrazio gli uomini e le donne della Polizia Municipale della Bassa Romagna per il notevole impegno profuso quotidianamente per la sicurezza di tutta la cittadinanza”. Con queste parole il sindaco referente per la PM dell’Unione, Mauro Venturi, ha voluto sottolineare l’importanza del lavoro svolto dai vigili urbani, impegnati in compiti la cui importanza non sempre viene percepita dalla comunità.
In questo caso il riferimento è alle operazioni svolte in seguito a un incidente stradale avvenuto il 2 febbraio: alle 20 circa, a Massa Lombarda in via Ravenna, un ciclista è stato urtato e sbalzato nel fossato laterale da un veicolo che poi si è allontanato senza prestare soccorso.
Il ciclista, trasportato presso l'ospedale di Lugo con lesioni di media entità, sentito dalla Polizia Municipale della Bassa Romagna intervenuta sul sinistro, non era in grado di fornire elementi utili all'individuazione dell'investitore e non vi erano testimoni dell'accaduto.
Il personale della PM, intervenuto per i rilievi, sul posto ha rinvenuto alcuni frammenti che consentivano di individuare la marca del veicolo responsabile e di diramare una nota di ricerca a tutti gli operatori.
Nel pomeriggio del giorno successivo, due agenti della Polizia Municipale della Bassa Romagna del presidio di Massa Lombarda, durante il controllo delle officine della zona, hanno rintracciato un veicolo con danni compatibili con l'accaduto e con le parti rinvenute sul luogo del sinistro e ne hanno individuato il proprietario. Durante le attività tese a identificare chi conduceva il veicolo al momento dell'investimento, la persona si è presentata spontaneamente alla Polizia Municipale. Le attività svolte sono ora al vaglio della Procura di Ravenna.