Denunce, sanzioni e sequestri effettuati dalla Polizia Municipale - Polizia Municipale della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
Condividi
 
 
 
Sei in: Home  - News  - Denunce, sanzioni e sequestri effettuati dalla Polizia Municipale  

Denunce, sanzioni e sequestri effettuati dalla Polizia Municipale

 
Armipm

Continuano i controlli della Polizia Locale della Bassa Romagna nei nove Comuni del territorio, nell’ambito delle attività di presidio del territorio. Nei giorni scorsi gli interventi della Polizia locale hanno portato a diverse denunce e sequestri.

A Lugo , durante un controllo nel Parco del Loto, il personale della Pm è stato avvicinato da un cittadino che segnalava la presenza sospetta di due persone. Dopo il controllo degli agenti, una di queste, un cittadino italiano di 50 anni, è risultata in possesso di numerosi coltelli e una pistola a salve  senza tappo rosso, nascosti all’interno di uno zainetto e nelle tasche dei pantaloni. Tutte le armi sono state sottoposte a sequestro e il soggetto è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Inoltre, tra la frazione di Cà di Lugo e Conselice, il Nucleo Infortunistica ha rintracciato una persona scappata dopo un incidente stradale  e che poco dopo era tornato sul luogo del sinistro. Sottoposto al controllo con etilometro, l’uomo, un cittadino romeno residente in zona, è risultato positivo con un tasso di alcolemia di 2.32 g/l . Per il trasgressore è scattato il ritiro della patente e la denuncia.

A Massa Lombarda  continuano invece i controlli sui veicoli per garantire la sicurezza stradale  in via Trebeghino, che hanno portato ad alcune sanzioni per violazione del divieto di circolazione presente in quel tratto di strada. A queste si aggiungono due multe per utilizzo del cellulare alla guida, mentre sono stati sanzionati e sottoposti a sequestro due veicoli perché sprovvisti di assicurazione. Infine, alcune auto straniere sono state multate perché non in regola con le vigenti norme.
A Fusignano , dopo un breve inseguimento, è stata fermata e sottoposta a controllo un’auto con alla guida un cittadino marocchino. Il veicolo è risultato sprovvisto di assicurazione , sanzionato e sottoposto a sequestro. Il cittadino è stato inoltre denunciato per non aver esibito il permesso di soggiorno di cui era in possesso.
Nel territorio di Bagnacavallo , durante un controllo stradale in orario serale, è stato denunciato  un 50enne italiano perché alla guida con la patente sospes a dal 2013. Dai controlli è risultato inoltre che a suo carico pendeva una misura di prevenzione emessa dal questore di Ravenna con divieto di ritorno nel territorio del Comune di Bagnacavallo per tre anni a partire dal settembre 2016. 

Sulla via San Vitale, fra i Comuni di Lugo e Sant’Agata sul Santerno , è stato. L’uomo circolava su un’auto con documenti di revisione non conformi agli originali, che sono stati sequestrati.
Infine, i controlli di polizia stradale hanno interessato anche i territori di Alfonsine, Bagnara di Romagna e Cotignola con numerosi veicoli controllati dalla Polizia Locale della Bassa Romagna.