Controlli notturni della Polizia Locale: tre automobilisti positivi all'alcoltest - Polizia Municipale della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
Condividi
 
 
 
Sei in: Home  - News  - Controlli notturni della Polizia Locale: tre automobilisti positivi all'alcoltest  

Controlli notturni della Polizia Locale: tre automobilisti positivi all'alcoltest

 

30/07/2018.

pm-notturni-2

La Polizia locale della Bassa Romagna ha predisposto controlli in orario notturno anche nel weekend appena concluso, per garantire la sicurezza stradale e ridurre il numero degli incidenti e delle vittime della strada.

Nel trascorso fine settimana i controlli, svolti con l’ausilio di strumentazioni tecnologiche per il controllo di alcol e droga, si sono concentrati in particolar modo sul comune di Conselice e la frazione di Lavezzola; nello specifico sono stati controllati 25 veicoli .

In tre casi  i conducenti sono risultati positivi all’alcoltest  con valori ben al di sopra del limite di legge previsto a 0,5 g/l.

In due casi, oltre al ritiro della patente di guida, si è proceduto nei confronti dei conducenti delle vetture (rispettivamente una Fiat Panda e una Renault Clio) al sequestro dei veicoli finalizzato alla confisca , in quanto per entrambi il valore fatto registrare durante la prova etilometrica è stato di 2 g/l. 

Durante i controlli è stato utilizzato anche il targa system che ha consentito di scansionare centinaia di veicoli in transito sulla via Bastia, risultati tutti in regola con l'assicurazione.