- Continuano i controlli della polizia municipale con il nuovo strumento “targa system” - Polizia Municipale della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
Condividi
 
 
 
Sei in: Home  - News  - - Continuano i controlli della polizia municipale con il nuovo strumento “targa system”  

- Continuano i controlli della polizia municipale con il nuovo strumento “targa system”

 
Targa-system-2

 

La scorsa settimana, la Polizia Municipale della Bassa Romagna ha messo in campo diverse pattuglie deputate al controllo del territorio e numerose sono state la violazioni riscontrate con il nuovo strumento Targa System.

 

Simile a un autovelox che rileva la velocità dei veicoli, in realtà accerta in maniera istantanea se i veicoli in transito risultano oggetto di furto, se sono privi di copertura assicurativa, non revisionati o sottoposti a sequestro. Nello specifico, sono state accertate e contestate 19 violazioni per veicoli con revisione scaduta; i veicoli non in regola sono stati sospesi dalla circolazione fino all'adempimento del previsto controllo; in un caso un veicolo risultava non revisionato dal 2010.

 

Nell'attività di controllo si è accertato inoltre che un'autovettura Audi di nazionalità bulgara circolava con il veicolo sospeso dalla circolazione in quanto, controllato mesi prima, risultava non revisionato; per il conducente è scattata una sanzione amministrativa di 1.941 euro e il veicolo è stato portato in depositeria e sottoposto a fermo per un periodo di 90 giorni. In un secondo caso, che ha visto sempre protagonista un veicolo bulgaro, la revisione invece risultava falsificata: per il conducente è scattata una denuncia per uso di atto falso e il veicolo è stato posto in stato di fermo in quanto, essendo lo stesso con targa straniera, non veniva immediatamente pagata la sanzione di 419 euro.