Alcol a minori, sanzionato un locale del centro storico di Lugo - Polizia Municipale della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
Condividi
 
 
 
Sei in: Home  - News  - Alcol a minori, sanzionato un locale del centro storico di Lugo  

Alcol a minori, sanzionato un locale del centro storico di Lugo

 
ps-e-pl

Seicentosessantasei euro di multa a due baristi e al titolare di un noto locale del centro storico di Lugo per avere venduto alcol a minori.

 

La sanzione è stata elevata in seguito alla segnalazione di alcuni genitori che si sono rivolti alla Polizia locale della Bassa Romagna e al Commissariato di Polizia di Stato quando si sono accorti che i loro figli minorenni rientravano a casa ubriachi dopo aver trascorso la serata in alcuni locali del centro.

 

In particolare, in prossimità di un locale del centro, nelle settimane scorse è stato anche avvertito il 118 per una ragazza di 15 anni in stato di malessere dovuto a ubriachezza.

 

Gli agenti hanno accertato che i ragazzi venivano “serviti” senza che venisse loro richiesta la carta d’identità e accertata l’età: sono stati gli stessi ragazzi a confermare le modalità di vendita agli uomini della Polizia di Stato e della Polizia Locale. In particolare, gli alcolici venivano serviti a una ragazza di sedici anni che poi consumava le bevande insieme ad amiche coetanee.

 

In caso di recidiva, la sanzione sarà raddoppiata e comporterà anche la sospensione della licenza dell’esercizio per tre mesi.